Home / Nuovo Renault Arkana: tutto sul restyling

Nuovo Renault Arkana: tutto sul restyling

23 Ottobre 2023

renault arakana

Il restyling parla 100% ibrido

Dal suo debutto nel maggio del 2019 a oggi, abbiamo imparato a conoscere e apprezzare Renault Arkana, in tante colorazioni e motorizzazioni differenti.  È così che, forte dei suoi grandi numeri di acquisto, il crossover SUV compatto della casa di auto francese è protagonista di un recente restyling totalmente ibrido. Ecco le sue caratteristiche e cosa cambia dal modello Arkana precedente.

Quali sono le novità nel restyling di Renault Arkana

Bastano le oltre 160 mila vendite in soli tre anni a decretare Renault Arkana come uno dei SUV-coupè più amati del momento? Sì, bastano.

Tanto che la stessa casa automobilistica francese, per accontentare le sempre mutevoli esigenze degli automobilisti e per assecondare il continuo progresso di settore, ha deciso di offrire al mercato un inedito restyling della vettura, che porta la stessa a un livello di guida e di comfort ancora superiore.

Nuovo Renault Arkana è quindi aggiornato su molti aspetti, pur mantenendo le stesse dimensioni (lunghezza 4.568 mm, passo 2.720 mm, larghezza 1.820 mm, altezza 1.576 mm, capacità del bagagliaio dai 513 ai 1.269 litri).

Ma allora, cosa cambia? A rendere ancora più accattivante e dinamico il SUV francese, sono le novità poste nel suo design e nella motorizzazione. Eccole in dettaglio.

Renault Arkana Engineered Full Hybrid Bianco Perla

Un nuovo design per Renault Arkana

Le novitàdi linee di Renault Arkana si notano soprattutto nel frontale. Lì dove i gruppi ottici LED sono aggiornati e i paraurtiridisegnati. Il logo della casa automobilistica francese, in versione “Nouvel R”, è in primo piano nella mascherina, che riprende la forma della losanga, con elementi tridimensionali. Mentre un profilo Deep Glossy Black, unisce fari e griglia in un tutt’uno.

Negli allestimenti più ricchi ed esclusivi di nuovo Renault Arkana, è presente anche verniciatura a contrasto, per la lama inferiore del paraurti anteriore. Le finiture nere su calandra e cornici dei finestrini sono invece in nero satinato o nero lucido, a seconda dell’allestimento scelto.

Per quanto riguarda il retro, logo e lettering sono ben vistosi al centro, mentre i gruppi ottici, super performanti, hanno grafica rivista. Novità anche nella colorazione, con la disponibilità della tinta cromatica Blu Notturno.

interni Renault Arkana

Gli interni dell’auto

Attenzione al design che per Renault non è solo all’esterno della vettura, ma anche all’interno. In ottica di garantire a ogni driver, il migliore comfort di guida e abitabilità. Secondo queste “leggi”, il restyling degli interni di Renault Arkana, seppure limitato, include nuove finiture per i vari allestimenti, mentre plancia e infotainment, restano uguali a quelle del modello precedente. La prima generazione, di lancio, uscita circa tre anni fa.

Tutto sulla motorizzazione di Arkana

Per quanto riguarda il funzionamento motore di nuovo Renault Arkana, questo rimane uguale al modello precedente. Offrendo quindi tutte le funzionalità di guida, minore consumo e sostenibilità ambientale, insiti nei powertrain mild hybrid (1.2 Mild Hybrid da 140 e 160 CV, con trasmissione Edc a doppia frizione) e full hybrid (1.6 E-tech Full Hybrid da 145 CV, con cambio automatico multi-mode). Tutti alimentati a benzina.

Nuovi allestimenti per Arkana

Il nuovo SUV-coupè di casa Renault, farà il suo ingresso sul mercato in tre diversi allestimenti, le cui dotazioni di serie e optional, non sono ancora state ufficialmente svelate.

Si accenna all’inclusione di serie, sul modello Evolution, di un navigatore nel sistema multimediale Easy Link, compatibile in modalità wireless con Android Auto e Apple CarPlay. Ma anche di un quadro strumenti digitale da 7”, per visualizzare le informazioni di guida e stato di salute dell’auto, su una superficie più ampia.

Renault Arkana Techno avrà invece paraurti in tinta carrozzeria, logo e lettering in cromo satinati e design dei cerchi ripresi dai precedenti allestimenti RS Line ed E-tech Engineered.

La versione Arkana Esprit Alpine, del tutto nuova, includerà invece badge specifico in Grigio Scisto, con bordo nero lucido in corrispondenza dei passaruota. Nuovi cerchi in lega da 19”, spoiler posteriore e nuovi sedili con rivestimento in Eco Tep e similpelle, con impunture orizzontali blu e logo Alpine sullo schienale. Nuove cuciture blu, bianche, rosse anche nei pannelli delle porte e sulla corona del volante. Sulla plancia di fronte al passeggero anteriore è invece presente elegante rifinitura in effetto ardesia.

Resta aggiornato sulle news di settore e sulle ultime offerte arrivate in concessionaria, seguendoci sul nostro sito web e sui canali social. Ci trovi su Facebook e Instagram.

Contattaci

Aggiungi un messaggio