Home / Renault Captur 2024: tutti i dettagli del restyling
renault capture 2024

Renault Captur 2024: tutti i dettagli del restyling

30 Novembre 2023

Con l’inizio delle vendite per l’Italia, fissato ai primi mesi del prossimo anno, Renault si prepara a conquistare (di nuovo) il mercato dei crossover SUV compatti. Come? Con l’inedita versione di un modello che, seppure sia stato lanciato solo quattro anni fa, ha guadagnato in poco tempo l’apprezzamento di grandi numeri di automobilisti. Stiamo parlando di Renault Captur 2024. Uno sguardo a quelle che saranno con ogni probabilità le caratteristiche tecniche, in attesa della presentazione ufficiale di dicembre.

Renault Captur Model Year 2024: cosa cambia rispetto ai modelli precedenti

In un’industria soggetta a giornalieri cambiamenti, in fatto di tecnologie di motorizzazione e usabilità a bordo, non restare in linea con le novità è di certo un passo falso. Non solo nei confronti della concorrenza, ma anche della clientela, alla ricerca di vetture sempre più pratiche, maneggevoli, tecnologiche e connesse. Per un’esperienza di guida coinvolgente e di vero comfort.

Lo ha ben capito la casa di auto francese Renault che per il prossimo anno “ha cucinato” un vero e proprio restyling per una delle sue vetture di punta: Renault Captur 2024. Mentre si attende la presentazione del prossimo dicembre per l’ufficialità, ecco quali saranno con ogni probabilità le caratteristiche tecniche che ritroveremo a bordo.

Come saranno gli esterni di Captur 2024

A giudicare dalle prime foto che circolano in rete, pare che su nuova Captur, Renault abbia scelto di apportare modifiche al frontale, che di molto riprenderà lo stile di Clio e Rafale. Avrà quindi fari a LED moderni e luci diurne a forma di freccia sul paraurti. Il logo dell’azienda sito all’interno della griglia.

Sul posteriore, invece, pochi cambiamenti. Se non alcune modifiche ai fanali a LED e paraurti. Mentre sono stati eliminati gli inserti cromati delle versioni precedenti. Ma si vociferano anche opzioni aggiuntive per i cerchi in lega e l’inserimento a listino dell’allestimento Esprit Alpine. Dalla natura più atletica.

Cosa cambia all’interno di nuova Renault Captur

Pochi cambiamenti fuori, perché le novità clou di questo restyling si celano all’interno di Renault Captur MY2024. Che aggiorna il suo abitacolo soprattutto per quanto riguarda infotainment e ADAS.

L’equipaggiamento tecnologico sarà capitanato da un touchscreen da 9,3”, che si affiancherà a un quadro strumenti digitale da 10,2”. Con connettività e fruizione dei contenuti a bordo, che saranno rese ancora più semplici e intuitive, grazie al sistema di infotainment OpenR.

Lato ADAS, pur non essendoci ancora notizie ufficiali sulla sua dotazione, di certo Renault apporterà notevoli cambiamenti, in linea con le richieste di mercato e le novità di settore.

Tecnologia a parte – perché l’interno di una vettura non è solo questo – Renault Captur 2024 sarà ancora più spaziosa, specie nella sua variante a passo lungo, dove il vano bagagli avrà maggiore capacità di carico.

Motorizzazioni sostenibili come da nuovi standard ambientali

Sempre e solo voci, alle quali però crediamo in attesa di presentazione ufficiale della vettura. Pare che nuovaRenault Captur Model Year 2024 avrà molto in comune con i suoi modelli precedenti, ma anche con Renault Clio, anche per quanto riguarda la scelta delle motorizzazioni. Il crossover SUV sarà con ogni probabilità equipaggiato con motore turbo tre cilindri da 1.0 litri.

Powertrain per cui si ipotizza una potenza da 90 CV (66 kW) per la versione a benzina e 100 CV (74 kW) per la versione a GPL. Da non escludere anche la presenza a listino di un turbodiesel dCi da 1.5 litri. Così come quella di propulsori a basse emissioni e consumi mild hybrid (MHEV) e plug-in hybrid (PHEV).

Come acquistare Renault Captur 2024 e prezzi

La presentazione ufficiale del restyling di Renault Captur è attesa per la fine del 2023, accanto all’apertura stessa degli ordini per la vettura. Auto che inizierà a essere quindi commercializzata e consegnata in Italia a partire dai primi mesi del 2024.

È attesa anche sui prezzi di listino e sugli allestimenti disponibili, che verranno svelati durante il reveal.

Resta aggiornato sulle news di settore e sulle ultime offerte arrivate in concessionaria, seguendoci sul nostro sito web e sui canali social. Ci trovi su Facebook e Instagram.

Contattaci

Aggiungi un messaggio