Home / Renault Scenic E-Tech Electric arriva nel 2024: ecco come sarà
renault scenic

Renault Scenic E-Tech Electric arriva nel 2024: ecco come sarà

28 Agosto 2023

Al Salone IAA Mobility a Monaco di Baviera, è stato ufficialmente presentato nuovo Renault Scenic E-Tech Electric. Il crossover arriverà con un’interessante novità: la sua motorizzazione 100% elettrica. Conosciamolo meglio.

Nuovo Renault Scenic: un gioiellino tutto elettrico

Da noi (aka sul mercato) arriverà ufficialmente a metà del 2024. In realtà, il primo modello uscito dalla casa d’auto francese è stato presentato al pubblico e alla stampa di settore in occasione dell’inaugurazione del Salone IAA Mobility a Monaco.

Stiamo parlando della nuova (e lasciatecelo dire, suggestiva) generazione di Renault Scenic, dal nome E-Tech Electric, in pieno richiamo alla sua inedita motorizzazione che, non serve specificarlo, sarà 100% elettrica e sostenibile.

Nuovo Renault Scenic ha infatti “rubato” alla sorella Mégane E-Tech Electric, la piattaforma CMF-EV sulla quale verrà montato di serie un motore elettrico con potenza base di 218 CV e batteria da 60 kWh.

La scelta di offrire al mercato un crossover totalmente elettrico è la risposta che Renault dà al sempre maggiore interesse per la sostenibilità ambientale, nel pieno rispetto delle rigide normative europee, in vigore per limitare le emissioni di CO2, senza rinunciare al benessere e divertimento alla guida.

renault scenic

Renault Scenic E-Tech Elettric, la sua silhouette è invidiabile

Renault Scenic E-Tech Electric fa il suo ingresso sul mercato dopo l’addio all’omonimo e storico modello in vendita dal 2016, ritirato da poco dal listino. Come dobbiamo aspettarcela? Come un vero gioiellino pronto ad attirare gli sguardi su ogni tracciato cittadino.

Innanzitutto guai a chiamarlo monovolume, perché il nuovo Scenic è  un accattivante crossover elettrico, con lunghezza di circa 400-450 cm. Grandi dimensioni che non tolgono nulla a forme dinamiche e proporzionate.

Al momento, il prototipo del nuovo Renault Scenic, mostrato sul sito web ufficiale della casa automobilistica francese, è con carrozzeria camuffata, per lasciare ancora per un po’ il mistero sulle sue declinazioni di colore. Ma si può comunque riconoscere una certa somiglianza di linee con il recente concept di Scenic Vision presentato a maggio.

Il frontale chiuso e compatto, dal mood deciso e aggressive, accoglie luci diurne a sviluppo verticale e apre a superfici ampie e levigate. Le forme di Renault Scenic E-Tech Electric sono agili e muscolari. Lo si nota soprattutto nei passaruota, ma anche nelle fiancate a filo e nella linea del tetto leggermente spiovente, sottolineata da un corposo terzo volume.

Per un lato A che lascia a bocca aperta, c’è anche un lato B che non è assolutamente da meno. Nel posteriore, Renault Scenic elettrica ha un lunotto ridotto e incorniciato alla sua sommità da un piccolo spoiler. A differenza del davanti, i fanali posteriori sono orizzontali e aperti a metà dal taglio portellone.

Perché scegliere nuovo Renault Scenic?

Renault Scenic E-Tech Electric sarà il crossover che aprirà definitamente un nuovo racconto in casa Renault. Quello di un’inedita mobilità che avrà sempre più a cuore non solo la tecnologia e il comfort degli automobilisti a bordo, ma anche il rispetto per l’ambiente, in piena logica ecosostenibile.

Secondo EV del segmento C dopo Scenic Vision, nuovo Renault Scenic E-Tech Electric incarnerà a pieno la nuova strategia del brand di automotive francese, essenzialmente basata su tre principi: garantire sicurezza, inclusione e rispetto per l’ambiente.

Come gli altri modelli elettrici Renault, anche nuovo Scenic verrà costruito nel Centro ElectriCity dello stabilimento di Douai, in Francia.

Calendario alla mano, preparati a scoprirlo tra pochi mesi anche da Autostriatto, la tua concessionaria Renault e Dacia di fiducia, a Mariano Comense (CO).

Resta aggiornato sulle news di settore e sulle ultime offerte arrivate in concessionaria, seguendoci sul nostro sito web e sui canali social. Ci trovi su Facebook e Instagram.

Contattaci

Aggiungi un messaggio